One e ConfCooperative Toscana
One e Confcooperative Toscana: l’accordo per i servizi di recupero crediti commerciali e cessione crediti pro soluto dedicati agli Associati.
Una nuova partnership tra One e le Associazioni sul territorio grazie alla collaborazione con il Centro Servizi Amministrativi Unisco Toscana Link.
Prosegue la collaborazione di One con le realtà che affiancano le aziende sul territorio e le sostengono con consulenze e servizi professionali utili alla crescita del tessuto imprenditoriale nazionale.
La presenza di One in Toscana si consolida ancor di più con la nascita di una nuova importante partnership tra il Gruppo Tutela Credito, composto da One e Abbrevia, una delle principali società investigative nazionali, e l’unione regionale di Confcooperative, la principale associazione che riunisce le società cooperative italiane. Un accordo che si pone l’obiettivo di fornire agli Associati servizi di gestione del credito di valore e che siano in grado di tutelarle dal rischio creditizio e rimettere in circolo liquidità fondamentale per la produttività delle imprese.
One è una società specializzata nella gestione del credito, dal recupero stragiudiziale a quello giudiziale fino alla cessione pro-soluto dei crediti inesigibili. Il suo management specializzato nel settore ormai da 30 anni, l’attenzione al Cliente e la capacità di personalizzare le attività a seconda della tipologia di credito sono tra i principali punti di forza della Società Trevigiana, operante in tutta Italia.
Confcooperative nasce a livello nazionale nel 1919 e oggi è costituita da 22 Unioni Regionali, 81 Unioni Provinciali e 7 Unioni Interprovinciali. L’Unione Toscana contiene invece al suo interno 2 Unioni Inteprovinciali e ben 8 Federazioni di settore per poter coordinare al meglio le attività degli Associati operanti in diversi comparti produttivi. A sua volta Confcooperative Toscana si avvale del proprio Centro Servizi Amministrativi, Unisco Toscana Link, che riunisce al suo interno un pool di professionisti in grado di affiancare gli Associati in tutte le problematiche legate alla gestione aziendale.
Unisco Toscana a sua volta ha una presenza capillare sul territorio grazie alle sue 7 sedi regionali e fornisce consulenza in diversi ambiti, dal legale al finanziario, dall’affiancamento nell’accesso ai bandi alla redazione di bilanci consolidati fino alla fornitura di servizi ICT e di formazione. In questa serie di professionalità messe a disposizione delle Cooperative Toscane rientrano i servizi di recupero crediti commerciali e cessione crediti pro soluto di One.
Il Team di One affianca le imprese in una serie di attività, dalla phone collection alla home collection fino al recupero crediti giudiziale, grazie alla collaborazione con una rete di Legali interno dislocati sul territorio. Inoltre mette a disposizione degli Associati i servizi di cessione crediti pro soluto, utili in fase di chiusura del bilancio e pulizia di questo da quei crediti ormai inesigibili. La conoscenza del settore delle cooperative diventa fondamentale nella scelta di un operatore specializzato nel recupero crediti e One si pone come partner ideale per la gestione crediti insoluti nel comparto cooperativo.
Operare sul territorio grazie ad Associazioni di categoria come ConfCooperative permette poi di conoscere nel dettaglio il tessuto imprenditoriale della Regione, entrando in contatto con clienti, fornitori ed operatori dei diversi settori produttivi. La conoscenza della realtà territoriale unita all’esperienza nella gestione di crediti commerciali diventano degli strumenti importanti per le imprese cooperative.
Scopri le condizioni che One dedica agli aderenti ConfCooperative. Richiedi una consulenza gratuita per comprendere se e come i servizi in ambito credito possano sostenere la tua impresa.
Richiedi la convenzione
Post Recenti
-
Recupero crediti aziende: le differenze tra B2B e B2C
26/07/2023 -
Mandato stragiudiziale nel recupero crediti commerciali
10/07/2023 -
Agenzie di recupero crediti: trend e performance del settore
21/06/2023 -
Giudiziale e stragiudiziale: il recupero crediti integrato
08/06/2023 -
Nuova legge recupero crediti: novità della riforma Cartabia
25/05/2023